Messaggi
Raffaella, mamma:
«Una casa, una tata e un piccolo mondo fantastico per i piccini.»
Rosily, mamma:
«Appena si entra nel nido si respira aria di bimbo, di felicità, di coccole e amore: proprio quello che serve a noi mamme, sapere che i nostri figli entrano in una casa accogliente e pulita. TataBeba ha la capacità di far sorridere ogni bambino che entra a far parte della sua famiglia, è preparata e attenta a tutte le esigenze dei genitori e dei loro figli.»
Samuele, bambino:
«TataBeba è un posto dove si fanno le magie!»
Valter, papà:
«Non solo una casa, non solo la compagnia, ma anche l'affetto che nostro figlio ha trovato da TataBeba. E noi abbiamo trovato una sincera amicizia.»
Paola e Pietro, genitori:
«La passione per il tuo lavoro si è tradotta per noi nella serena consapevolezza di avere, oltre che un'ottima educatrice, una grande amica. Grazie ogni giorno in maniera diversa.»
Lettera firmata
Lorenzo e Laura, genitori:
sono sempre di corsa e mi vergogno un pò per il biglietto misero che ti sto scrivendo...
Avrei voluto fare molto di più, ma sono convinta che la sostanza conti di più che la forma.
Devo ringraziarti per questo anno trascorso con noi, ma soprattutto con il mio bambino. Andavamo al lavoro certi che sarebbe stato coccolato, cresciuto ed educato da una persona stabile e amabile.
Due dati essenziali per poter guardare dei funghetti di uomo.
Grazie di tutto l'affetto che hai dato a Lulu, grazie per tutti i consigli che hai dato a me; per avermi tranquillizzata quando era malato e per avermi spronata a non "mollare" quando non faceva bene la nanna.
Questo cuore è il nostro cuore, fragile ma brillante e prezioso... Almeno per noi! »
Lettera firmata
Sebastiano, con i genitori:
oggi finisce la mia avventura con te e, anche se ti verrò a trovare, so che non sarà più come adesso.
All'inizio piangevo, ero insofferente, nervoso, confuso. Ma poi strada facendo ho imparato, o meglio mi hai insegnato, a capire che la mia mamma e il mio papà non mi stavano "abbandonando" da te, ma sarebbero tornati presto a prendermi.
Mi hai insegnato a socializzare, a capire la differenza tra giusto e sbagliato, mi hai lasciato libero di far valere le mie ragioni, mi hai ascoltato, parlato, coccolato e sgridato.
Tutto questo a fin di bene e mamma e papà ti saranno sempre grati per il prezioso aiuto che hai dato loro. Sono un bambino felice anche grazie a te!
Sai sono ancora piccolo e come apprendo velocemente altrettanto velocemente dimentico... ma la mamma e il papà ti ricorderanno sempre con tanto affetto e faranno in modo che io faccia altrettanto.
Ti porteremo sempre nel nostro cuore!
Buona Vita! »